Aggiornamento portfolio

Era un po’ che dovevo farlo, e dopo tanto tergiversare ho finalmente inserito sul sito gran parte delle cover da me create.

Le ultime due aggiunte sono due copertine che, lo ammetto, mi piacciono molto, diversissime ma secondo me ugualmente evocative.

La prima è quella de “I resti di Billy” di Jamie Fessenden. Ho ricreato la cover allo scopo di renderla più adatta alla distribuzione nelle librerie, soprattutto per riuscire a comunicare a prima vista il turbamento che questo libro fa nascere nel lettore. Si tratta di un dramma psicologico a tinte gialle, fondamentalmente, e l’immagine racchiude ben più di ciò che lascia a intuire. Non dico altro per non rivelare troppo del libro.

 

 

La seconda cover è per “Così come lui ti vuole”, romance M/M di Cardeno C.

Avendo avuto la possibilità di tradurre il testo mi ero fatta un’immagine mentale di come potessero essere i protagonisti. C’è da dire che le immagini mentali degli autori sono difficilmente ricreabili con una una cover, perché ognuno si fa una propria idea dei personaggi e, a meno che non si abbiano a disposizioni modelli ad hoc, bisogna fare ciò che si può con gli stock d’immagini.

Stavolta però l’autore stesso ha sottolineato (qui) quanto l’immagine scelta sia perfettamente riconducibile al personaggio del suo libro. Inutile dire che ne sono felicissima!

 

 

Di seguito vi lascio il link alla pagina del portfolio, anche se è facilmente rintracciabile tramite il menu in alto.

Spero che le mie cover vi piacciano!

B.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *