skip to Main Content

L’importanza di esserci

I social media sono ormai diventati parte integrante della vita di ognuno di noi e chi ha la responsabilità di gestire un’attività non può più pensare di evitare di averci a che fare.

Le persone ormai quasi “vivono” online, postano, parlano, commentano, condividono, fanno amicizia, alcuni si innamorano, comprano, guardano film e serie TV, ascoltano la musica e via dicendo. Verrebbe da dire che ogni attimo non impegnato nella vita concreta quotidiana, la gente lo passi in rete. E non credo che questo sia molto distante dalla realtà dei fatti.

Quindi, per quanto il pensiero possa talvolta risultare oneroso, oggi come oggi non si può “non esserci”.

Il lavoro costante di promozione online deve essere gestito in modo accurato, sfruttando al massimo le potenzialità e le possibilità che i social media ci offrono. Remare contro questo flusso, ora, significherebbe solo restare tagliati fuori da una – grossa – fetta di mercato.

Certamente non è facile organizzare la propria presenza online, soprattutto se si parte da zero, ma vi posso aiutare a districarvi nella giungla dei social, tra hashtag e statistiche.

Punti principali dell’attività di consulenza riguardo ai social media

  • Conoscere i social media. Differenze e similitudini.
  • Imparare a gestire i social media
  • Campagne online. Quando e come.
  • Condivisione contenuti per aumentare la visibilità
  • Imparare a leggere le statistiche e i risultati delle campagne
  • Strumenti per gestire i social media

Lavorare sui social è un’attività che va considerata parte integrante del processo di produzione e vendita di qualsiasi prodotto, tanto che la strategia di marketing dovrebbe andare di pari passo con la programmazione dell’attività su social media.

Di certo il social media manager è una figura che ha acquisito sempre più rilevanza all’interno dell’organico di un’azienda, e suggerisco a tutti di non sottovalutarne l’importanza. E, a maggior ragione, se non ce lo si può permettere è bene sapere come muoversi per operare online.

 

Contattatemi per avere il preventivo preciso o maggiori dettagli sulla correzione di bozze a info [at] barbaracinelli.it o tramite il form

[]
1 Step 1
Informativa privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Mi trovate anche su Facebook. Questa è la mia pagina: https://www.facebook.com/barbaracinelliservizi

E su Twitter: https://twitter.com/cinelli_barbara

Back To Top